Codice V000169 - Brescia Nord Zona San Bartolomeo Vendesi Cascina
Vendesi operazione immobiliare cascina da ristrutturare a Brescia Nord – Zona San Bartolomeo
In una delle zone più suggestive di Brescia, nel quartiere di San Bartolomeo , proponiamo una prestigiosa operazione immobiliare in cascina che include una casa padronale area verde, annessi rustici e un ampio "brolo", cinto da muro
L'accesso alla proprietà avviene da via del Manestro , attraversando un affascinante ponticello che scavalca il fiume Bova , creando un'atmosfera unica e incantevole.
La corte interna , dal grande fascino, è suddivisa in due sezioni: una parte residenziale ( nord)(nord/sud) e una destinata ad uso agricolo, con stalle, cantina e porticati adatti al ricovero di macchinari e attrezzi. La possibilità di trasformare tutti i fabbricati in unità residenziali offre un ampio potenziale di sviluppo.
Il palazzo padronale risalente tra il quattrocento e il cinquecento, è arricchito dalla caratteristica colombera/torretta , elemento distintivo dell'immobile. Accanto ad esso, sono stati più recentemente costruiti gli annessi rustici.
Dati planovolumetrici:
• Superficie del lotto : circa 7.460 mq
• SLP (Superficie Lorda di Pavimento) dei corpi principali (piani terra, primo e secondo): 2.216,85 mq oltre a 266 mq di portici.
• Corte interna : 1.373 mq
• Area agricola: 5.280 mq
Questa proprietà offre numerose possibilità di ristrutturazione e trasformazione, con ampi spazi interni ed esterni in una posizione incantevole, perfetta per una residenza di prestigio o un progetto immobiliare.